GREGOR (la prima profezia, la profezia del flagello, la profezia del sangue)

wpid-20140108_173600.jpg

A proposito dei miei 40 anni, questa saga che mi ha stregato dimostra che fondamentalmente zilly deve ancora uscire dalla fase adolescenziale per entrare nella fase adulta ma chi me lo fa fare!!

Torniamo al mio amato Gregor…scritto da Suzanne Collins autrice di hunger games(letto e divorato tutti i tre capitoli), quindi scelta facile e sicura perché se ti è piaciuto hunger games, questa storia di Suzanne Collins, divisa in 5 libri(per il momento in Italia ci son i primi i tre, il quarto dovrebbe arrivare maggio 2014), ti coinvolgerà, ti farà comprare il primo, il secondo, il terzo e non vedi l’ora che arrivino l’edizioni italiane del quarto e quinto capitolo di Gregor ma già chi cazzo è Gregor??Gregor è un ragazzino di 11 anni che scopre per caso che sotto la città in cui vive, New York, esiste un sottomondo popolato da esseri umani dalla pelle bianchissima e occhi viola, da scarafaggi, da pipistrelli i più fedeli amici degli umani, dai ratti, razza non certo cara agli umani e altre mille specie di insetti che animano questa fetta di mondo nascosta. Dicevo per caso Gregor scopre questa realtà perché Boots, la sua sorellina di due anni, scivola in una grata e per recuperarla, cade in un vuoto senza fine atterrando in questo immenso sottomondo. Da qui iniziano le mille avventure che Gregor dovrà affrontare, scoprendo anche che suo padre non era scappato via da casa ma anche lui fu risucchiato da questo mondo lasciando la famiglia sola. In questi tre episodi Gregor e la sua famiglia composta da una mamma super lavoratrice per portare a casa soldi x i suoi figli orfani del padre, dalla sorellina piccola boots e da lizzie sorella di 7 anni, verranno coinvolti dalle profezie scritte ed evocate nel sottomondo.
Son tre episodi che si leggono con grande scorrevolezza e voglia di sapere cosa succede pagina dopo pagina, certo i protagonisti oltre a gregor e famiglia son ratti, pipistrelli, scarafaggi ma Suzanne Collins rende il tutto molto avvincente, misterioso ed intrigante. Ed in attesa del quarto libro, mi chiedo chi cazzo è sta signora cormaci così affezionata a Gregor, sa qualcosa?

Annunci

7 pensieri su “GREGOR (la prima profezia, la profezia del flagello, la profezia del sangue)

  1. Pingback: zillyfree

  2. Pingback: Gregor la profezia segreta – Suzanne Collins | zillyfree

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...