Mondovisione – Ligabue

image

Ebbene si, uscito a fine anno, è l’album più venduto in italia del 2013, numeri da capogiro per il nuovo liga con il capello corto e un pò bianchetto ma l’unico insieme a vasco a vendere tanto e fare sold out gli stadi di tutta italia 8 mesi prima.

Questo “mondovisione” a parte le vendite da record è un album che nn delude per testi e musica che attraversa binari di un sano pop soft rock tra ballad e canzoni come “il muro del suono” dove si sente ancora la sua vena rock.
Ma zilly dai le solite canzoni, soliti accordi, ritmi più lenti eppure, il liga riesce sempre ad incuriosirmi in qualche cosa fin dal lontano “sopravvissuti e sopravviventi” album flop, disco criticato da cani e porci e da me supportato e cantato al “palatrussardi” di Milano, fino ad arrivare ad oggi con quel capello appunto corto e bianco che sono sinonimo del tempo che passa ma sono anche sinonimo di maturità, di esperienza e voglia di spaccare ancora. Di sicuro le vendite ci sono e sarà primo finchè Vasco non farà uscire qualcosa, intanto, in questo periodo, il singolo nuovo Per Sempre è suonato costantemente in radio, non sbaglia un colpo, nonostante x tutti sia ripetitivo uguale coi soliti 2 accordi..

Annunci

2 pensieri su “Mondovisione – Ligabue

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...