La verità dul caso Harry Quebert – Joel Dicker

image

questo è uno di quei libri che appena lo hai finito di leggere, inizi a pensare alla storia, ai suoi personaggi e al fatto che in qualche modo ti mancheranno.
770 pagine che mi hanno accompagnato tutta una settimana in un vortice pieno di colpi di scena, di clamorosi retroscena, di pensieri che pagina dopo pagina immancabilmente cambiavano a seconda delle innumerevoli scoperte che il protagonista scrittore Marcus andava ad affrontare.
Harry quebert è lo scrittore per antonomasia, maestro e amico nonostante una differenza di età di Marcus che dopo aver avuto un grande successo con il suo primo libro, inizia ad incontrare un periodo di scarsa ispirazione per il suo secondo romanzo e chiede proprio aiuto,andando a stare a casa sua, ad harry quebert. Da qui nascerà tutta la trama che si incendia con la scoperta del ritrovamento di un cadavere nel giardino di harry quebert che verrà coinvolto in un episodio avvenuto trenta anni prima.
Mo scrivere tutta la trama non mi sembra il caso, ma sicuramente è una storia che appassiona dalle prime pagine, dove si conoscono personaggi e soprattutto le loro vite fatte di sofferenze e passioni che si incrociano tra loro dando origine ad un bel romanzo.
Beh lo consiglio a tutti, e non fatevi spaventare da questo mattone di pagine perché alla fine della lettura vorresti che fosse il doppio!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...