Guerra e pace – FABRI FIBRA

fabri_fibra_guerra_e_pace

Disco d’oro, ora disco di platino, uno dei dischi più venduti del 2013(sta nei primi venti degli album appunto più venduti in Italia) e udite udite è il CD che ho ascoltato di più nel 2013.

Ma come zilly tu sei un fottuto punker bassista fan dei nirvana e poi ascolti un rapper italiano che è diventato commerciale si è venduto che dice solo parolacce? Si fabri fibra mi piace x i testi x le metriche x le basi, mi piace e condivido molto i suoi pensieri che non sono superficiali, che non sono solo parolacce anzi tra le rime si nasconde un ragazzo che si interessa di tutte le problematiche che uno può affrontare nella vita a volte con rime crude, a volte con doppi sensi, a volte con basi dance, a volte con una semplice base basso batteria.

É un disco dove si balla, dove si pensa, dove ci si svaga, la mia preferita è “voce” per testo e musica, belle le collaborazioni con neffa ed elisa, un bel lento se lento si può definire “guerra e pace” , direi proprio che è un album che si ascolta, riascolta e si riascolta ancora! Mille parole mille doppi sensi mille pensieri, questo fabri fibra regge alla grandissima l’onda devastante nuova della scena rap italiana che tra l’altro lui supporta!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...