Vita di Pi – Yann Martel

vita di pi

Cosa fareste voi, soli in mezzo all’oceano Pacifico su una scialuppa con una tigre del Bengala non certo amichevole?

227 giorni solo su una barca, solo con se stesso, solo con una tigre, solo con la fame, con la sete, solo con le sue mille mutuazioni della natura tra sole, caldo, pioggia, tempesta, freddo, vento Piscine Molitor Patel è un ragazzo indiano studioso e religioso tra zoologia e teologia, si trova ad affrontare una prova che sfida la morte, la vita, il dolore, dove cresce e si afferma il proprio credo in Dio.

Già da piccolo sente il bisogno di avvicinarsi a Dio seguendo religioni così diverse come quella indiana cristiana e musulmana e fin da piccolo conosce il mondo animale in tutta la sua varietà perché suo padre dirige lo zoo del paese in cui vive.

Poi però la sua famiglia decide di trasferirsi in Canada per cercare più fortuna, più sicurezza e proprio lì in quel viaggio che avrebbe portato ad un cambiamento positivo nella vita sua e dei suoi cari che si compie il dramma di perdere tutto ma proprio tutto se non la propria vita.

Il naufragio risulta quasi impossibile se a convivere con te questa sofferenza ci sono animali come iene e tigri…

Eppure resiste, eppure sopravvive, eppure ringrazia il cielo che avesse Una tigre del Bengala a fargli compagnia in questo viaggio assolutamente pieno di sofferenza!

Ora non vedo l’ora di vedere il film, si si non l’ho ancora visto e so che ha vinto pure degli oscar,  domani vado a comprarmi il dvd!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...