Costellazioni – Le luci della centrale elettrica

le-luci-della-centrale-elettrica-musica-costellazioni

Era da tempo che non mi capitava quella sensazione di contentezza e di convinzione dopo aver ascoltato un cd appena comprato. Costellazioni è un album pieno di belle cose, di musica, di parole, di atmosfere e di mondi in cui vieni assolutamente rapito.

Ho preso il formato cd (anche perché non ho la più pallida idea se esista la versione vinile di questo disco) e già dalla confezione vengo colpito come dalla copertina, dai colori, dalle immagini, dalle figure femminili che appaiano tra i testi delle 15 canzoni che contengono il cd.

Eh si son 15 canzoni, non sono mica poche, sono 15 mondi, 15 atmosfere dove già dal primo ascolto mi son trovato a perdermi in modo positivo, senza stare tanto ad interpretare o a scovare i significati che Vasco Brondi ha voluto dare anche perché è bello anche farsi trasportare dalla musicalità  e questo album mi da la sensazione di freschezza, di novità e di grande naturalezza.  Mi piace un sacco il ritornello melodico di le ragazze stanno bene “forse si trattava affrontare quello che verrà come una bellissima odissea di cui nessuno si ricorderà”,  mi piace l’energia in “firmamento”e tutte le storie e i pensieri in “Punk sentimentale” o “una guerra lampo pop” ma ripeto ogni pezzo di questo lavoro ha il suo perché!

Definire il genere di suono non è mai bello e non è mai facile, posso solamente dire che tocca varie sfaccettature della musica indie pop soft rock con una personalità unica. Magari ho detto tutto e niente, certo è che Costellazioni è proprio un bel disco!

Annunci

2 pensieri su “Costellazioni – Le luci della centrale elettrica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...