Una sola stella nel firmamemto – Patrizia Moretti

wpid-20140422_211123.jpg

Una storia, una brutta storia, una testimonianza forte, un amore di madre, una disperazione di un genitore, un futuro di un figlio che non ci sarà più, una lotta, una lotta vinta dopo anni grazie alla tenacia e forza d’animo di genitori distrutti dal dolore ma in cerca di una verità perduta, malagiustizia, si un caso di malagiustizia che mi colpì da subito per come è nato, per come si è evoluto, per quello che si è scoperto dopo clamorosi depistaggi.

E’ la testimonianza di una mamma, Patrizia Moretti, che ha perso un figlio di 18 anni per colpa di 4 poliziotti che fermarono Federico Aldrovandi alle 5 di mattina al rientro di un sabato sera allegro passato con amici.

Si ricostruisce ora dopo ora, giorno dopo giorno e anno dopo anno, tutta la vicenda da come viene appresa la notizia della morte del ragazzo alle mezze verità intorno a questo evento, dagli sviluppi delle notizie ai primi dubbi, dai referti medici ad una verità che piano piano veniva alla luce nonostante la polizia, la questura di Ferrara tentava di tenere nascosto, dai primi processi alla sentenza di colpevolezza dei 4 poliziotti.

Il punto di rottura è la nascita del blog della madre attraverso il quale i media iniziano a conoscere questo caso di malapolizia e grazie proprio a questo blog che la verità verrà fuori con testimonianze fondamentali per avere chiarezza di quella notte di scontro tra il ragazzo e polizia.

Si parla di fiabe di una fiaba indiana in cui una mamma scoiattolo viveva coi suoi piccoli su un albero, un giorno mentre lei era lontana in cerca di cibo, il mare in tempesta portò via l’albero e suoi figli, inizia una estenuante lotta tra scoiattolo e l’infinita distesa d’acqua. alla fine compare un angelo che commosso da tanta dedizione e forza assicura la mamma scoiattolo che riavrà i suoi cuccioli. Questa è la storia di Patrizia Moretti dove non ci sarà nessun angelo, nessun lieto fine ma ci sarà una forza d’animo incredibile che le permetterà di trovare la verità e di avere giustizia.

Avevo già fatto un post su questa vicenda, più che altro uno sfogo

https://zillyfree.wordpress.com/2014/01/31/verita-grido-il-tuo-nome/

Annunci

2 pensieri su “Una sola stella nel firmamemto – Patrizia Moretti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...