Non buttiamoci giù – Nick Hornby

Non-buttiamoci-giù

Libro che mi han regalato amici al mio quarantesimo anno, e se vogliamo associare i 40 con il titolo del romanzo si potrebbe arrivare ad una conclusione drammatica e disperata, invece è una storia che motiva, che regala sorrisi, che non da niente per scontato e che fa apprezzare tutto quello che ci circonda, cioè, insomma quello che viene chiamata la vita…

Ogni esistenza ha i suoi “casini”, le sue particolarità e suoi segreti e sta a noi ad addentrarci, a scoprirli anche nel momento più buio, quando tutto sembra essere perduto!

Quattro persone diverse, quattro vite diverse, quattro dolori, quattro fallimenti che per caso si incrociano su un tetto a capodanno per farla, una volta per tutte, finita… ma proprio da questo incontro bizzarro, casuale ed incredibile si ritroveranno a fare i conti con se stessi e poco per volta a rimandare questo “farla finita”; inizieranno a vivere come fossero un gruppo e senza rendersene conto si cercheranno per affrontare i loro problemi insieme.

Ma chi sono questi 4 pazzi? uno è Martin, un vip, un conduttore televisivo, ha una moglie, 2 figlie, fama e soldi e poi cade nei vizi e viene arrestato perché andato a letto con una quindicenne.. poi c’è JJ un americano, idealista, sognatore, musicista, il suo gruppo si scioglie e la sua ragazza lo lascia, si ritrova sul tetto insieme a Martin, a fare compagnia sul tetto ci sono due donne assolutamente diverse tra loro, una Maureen cinquantenne molto educata, non abituata al linguaggio volgare dei suoi compagni nuovi di tetto, costretta a crescere un figlio disabile sulla sedia rotella da sola perché abbandonata da subito ed infine Jess, una stronzetta inglese, trasgressiva e volgarotta, figlia di un viceministro, fissata con un suo ex il quale ha una paura fottuta di rincontrarla!!

“dichiarava che due secondi dopo il salto si è reso conto che nella sua vita non c’era niente che potesse essere risolvere – a parte quello che si era creato, cioè essersi buttato giù da un ponte.”

Ok?

OK.

Annunci

18 pensieri su “Non buttiamoci giù – Nick Hornby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...