Ecco altro regalo, altro libro per l’esattezza ebook, altro genere, altra storia e che storia, si in un mondo fantasy, ma quanti intrecci politici, storici, amorosi, tradimenti che incuriosiscono il lettore fin dalle prime pagine.
Non ho intenzione di scrivere la trama perché uno è super complicato mettere giù con esattezza e con cronologia i duemila fatti che si succedono in queste 4 grandi famiglie nobili mediavali e due c’è Wikipedia che fa per bene il suo lavoro!!
Sono 800 pagine di grande intensità, di grande strategia, di grandi battaglie, in cui cavalieri, metalupi(lupi giganti), principi, principesse, barbari, mercenari, prime guardie, protetti, figli di sangue di drago, folletti, figli bastardi, eredi e non eredi si affrontano, si scontrano e muoiono per il trono di spade che governa un territorio enorme di sette regni, suddiviso in nord in cui come punto nevralgico domina il territorio di Grande Inverno e la misteriosa barriera dove al di là di questa si celano misteri che non vengono svelati in questo primo libro e poi il sud che ha come punto di riferimento, Approdo del re, in cui è situato fisicamente il trono di spade. Il lettore scoprirà che un tempo esistevano i draghi ma che vennero definitivamente sconfitti e sembrerebbe non esserci più traccia ma il sangue del drago vive ed eccome che vive grazie ad una sorella e un fratello..
E’ una storia molto articolata e ben strutturata(sono almeno 9 libri non so quante cazzo ops di migliaia di pagine siano in totale) in cui un personaggio che ritieni il protagonista assoluto poi con grandi colpi di scena, sparirà ucciso, nelle trame losche che piano piano si svelano agli occhi del lettore.
A me è piaciuto nonostante ci sono momenti lenti(ma ci possono stare per spiegare dinamiche ed i numerosi eventi) e credo proprio che dovrò comprarmi gli altri libri mannaggia a chi me lo ha regalato(aazz!), vado fuori tema (se mai un tema ci fosse) preferisco di gran lunga il libro fisico, la carta, i colori, l’odore, le pagine, la copertina, anche se come voluminosità non c’è paragone l’ebook stravince, ma per me il libro è un oggetto che deve essere vissuto mentalmente ma anche fisicamente.
Sarò malato?
Io sono al terzo libro e sto guardando anche la serie tv 😀
Mi piaceMi piace
più bello libro o serie TV? Ma il terzo libro come si intitola?
Mi piaceMi piace
Si chiama ‘Il regno dei lupi’. Io ho il volume unico del 3^ e 4^ libro insieme, quindi è un bel mattone di quasi mille pagine! Sinceramente, se non avessi prima visto la serie tv, non avrei mai iniziato a leggerli oppure avrei fatto un bel casino con tutti i personaggi che ci sono 😀 Comunque te la consiglio, perché la maggior parte dei personaggi sono semplicemente perfetti e penso che ti farà piacere vederli in ‘carne ed ossa’ 🙂
Mi piaceMi piace
io tifavo per eddard stark me lo hanno fatto fuori bastardi! si credo proprio che dovrò leggerlo si! ma ora vorrei fare una pausa di lupi cavalieri! ed immergermi in altri mondi!
Mi piaceMi piace
Fai bene! Anche io mi prendo sempre una pausa tra un libro e un’altro 😀
Mi piaceMi piace
stasera leggi?
Mi piaceMi piace
Sì, sto leggendo ‘Le sorelle Marsh’ di Amanda Hodgkinson 🙂
Mi piaceMi piace
buona letturaaa allora!
Mi piaceMi piace
Grassie 😀
Mi piaceMi piace
Bellissimo il libro e bellissima la prima serie Tv!!! Guardala! Non ho ancora visto le altre.. Suzy Meow come sono le altre serie?
Mi piaceMi piace
E’ spettacolare! La terza stagione ha dei momenti un po’ lenti, ma ci sono delle scene che ti sconvolgono! Guardale pure, non te ne pentirai 😀
Mi piaceMi piace
Dai bene … ho sentito pareri discordanti che mi hanno un po’ frenata dal guardarlo! Poi senza NEDDDDDD non è la stessa cosa!!!!! 😉
Mi piaceMi piace
Sai, alla fine i gusti sono gusti.. Però se ti è piaciuta la prima stagione, ti piaceranno tutte 😀 poi dopo un po’ di puntate sarai tipo ‘Ma Ned chi?’ – succederanno troppe cose per ricordarsi di Ned 😛
Mi piaceMi piace
io vorrei cmq sia, leggere tutto prima, e poi mi dedicherò alle immagini di questa storia! ma Ned cazzo no, io odio lannister!
Mi piaceMi piace
Più andrai avanti, più li odierai 😀 Tranne Tyrion, ovviamente. Lui è un figo!
Mi piaceMi piace
Un folletto! Si simpatico ma anche lui un po stronzetto. No?
Mi piaceMi piace
All’inizio si comporta da stronzetto, ma dopo capirai anche il perché 😀 non voglio farti spoiler!
Mi piaceMi piace
Oook. Io tengo un occhio aperto su Jon snow
Mi piaceMi piace
😀
Mi piaceMi piace
ma la fanno sulla rai la prima serie?
Mi piaceMi piace
Non saprei
io me le guardo in streaming 😀
Mi piaceMi piace