Quattro etti d’amore, grazie – Chiara Gamberale

1372090250734quattro_etti_d_amore_Gamberale_

Non vi è mai capitato di fare la spesa in un supermercato, curiosando nei carrelli di persone sconosciute e creare nella vostra testa un profilo di vita di queste persone, attraverso quello che comprano e pensare che la vita degli altri sia in qualche modo migliore della vostra, immaginando che il vostro mondo sia tutto sbagliato rispetto a quelli che vedete per la loro ricchezza e bellezza.

Le protagoniste di questo romanzo sono due donne diverse che non sanno nulla, l’una dell’altra, ma incontrandosi ogni giorno al supermercato sbirciando nei carrelli della spesa si fanno una idea di quello che potrebbero essere; erica è la classica mamma e moglie con un marito dedito a lei a i suoi figli, mentre  Tea Fidelibus è un’attrice famosa della serie tv seguita del momento(programma preferito proprio di Erica) “Testa e Cuore”, mentre la prima invidia tutto quello che può essere vivere in un mondo dello spettacolo con una dieta per rimanere in forma, la seconda vorrebbe normalizzare la sua vita creandosi una famiglia e cucinare piatti prelibati invece di mangiare yogurt e cose veloci.

Attraverso queste due donne entreremo nel campo minato dell’amore, entrambe per differenti motivi, non sono soddisfatte, erica vive come fosse in un “sottovuoto” nonostante un marito perfetto, tea ha un marito un po’ egoista che insegue i suoi traguardi e vive una storia parella con un personal trainer.

Le due ragazze arriveranno alla fine del romanzo ad apprezzare quello che hanno e di non invidiare le realtà altrui.

In amore ci vuole più testa o più cuore?

non è scontata la risposta!

Annunci

3 pensieri su “Quattro etti d’amore, grazie – Chiara Gamberale

  1. Mi era sfuggito!!!! Comunque a me è piaciuto molto…la storia è attuale e si accosta molto alla realtà….morale: mai invidiare gli altri pensando che abbiano più di noi …perchè spesso si rivela solo un abbaglio! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...