LOVELY BOOK AWARD 2014

Bene bene…Inizio con il ringraziare per questa nomination http://liveeread.wordpress.com/  per avermi citato, nominato, pensato, wow onorato grazie grazie!

Le regole sono:

–          Ringraziare il blogger che ti ha nominato

–          Nominare sette blogger

–          Rispondere a dieci domande che hanno come tema la lettura

le mie risposte!

1)Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

entro dentro una libreria, e mi faccio contagiare dai colori e dalle migliaia parole delle copertine dei libri; ed è sempre una immagine, un titolo, o la trama del libro scelto x caso a farmi dire questo è mio. Le recensioni aiutano molto, non influenzano forse ma mi aiutano a capire in che mondo vado a sbattere!

2)Dove compri i libri: in libreria o online?

Libreria, libreria e libreria. mi sento vivo dentro alla libreria con le persone intorno che cercano chissà chè!

3)Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Assolutamente la scorta, ma ho sempre la paura di non riuscire a leggerli tutti, poi sono sempre a comprane un nuovo..

4)Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

Mi dico cazzo ma quanto cazzo di pagine sono, ci penso e poi lo compro ugualmente!

5)Hai un autore e un genere preferito?

Non ho un genere preferito, e cerco di leggere libri di diversi genere in sequenza, per non annoiarmi mai, vado dal genere fantasy al genere quasi sentimentale storico musicale e via dicendo… insomma mi piace quasi tutto! Autore preferito? 10 anni fa ho letto quasi tutti i libri di Andrea de Carlo e dostoeveskij, ora spazio molto di più, ho scoperto con piacere Fabio Genovesi, Chiara Gamberale. Glenn Cooper ma ce ne sarebbero mille!

6)Quando è iniziata la tua passione per la lettura?

La passione vera, quella da avere sempre una scorta è da poco pochissimo( 2 anni) e spero che non cali mai perché mi da tanto, leggo dalle superiori esattamente dalla quarta, ma l’intensità e il piacere di leggere è recente! meglio tardi che mai! Essendo un mangiatore di dischi ora sono un mangiatore di dischi e libri!

7)Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Assolutamente uno alla volta, mi devo addentrare nel mondo scelto, 2 in contemporanea perderei l’unicità delle due storie.

8)Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

Di noi tre, Andrea De Carlo. mi ha entusiasmato ai tempi da voler leggere sempre! anche se ora ho l’imbarazzo della scelta!

9)Perché ti piace leggere?

mi fa riflettere, mi fa pensare( a volte leggere delle frasi mi proietta nelle mie esperienze e ricordo quello che ho vissuto nel bene e nel male), mi aiuta, mi fa evadere, imparo e in un certo senso è come ascoltare un cd o vinile entri in un mondo fantastico!

10)La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

La mia libreria per ora è disordinata come lo sono io, ma una cosa che voglio fare è dare un criterio di ordine ai miei amati libri che una volta letti devono vivere per sempre!

 

Nomino tutti i miei followers pochi ma buoni ( 🙂 ), soprattuto per chi un libro ce l’ha sempre lì vicino a sé, sentitevi tutti nominati e se avete voglia rispondete e ci si conosce sempre poco di più!

 

 

 

 

12 pensieri su “LOVELY BOOK AWARD 2014

  1. Complimenti , da questa intervista ho scoperto che anche a te come me piace la scrittrice Chiara Gamberale .quando ho aperto il mio blog mi sono ispirata al suo libro “Per dieci minuti ” buona serata caro 😊

    Mi piace

Rispondi

