Gregor la profezia segreta – Suzanne Collins

wpid-20140612_205300.jpg

Non potevo non leggere il quarto libro di questa saga di Suzanne Collins uscito a fine maggio, i primi tre come ho scritto nell’altro post https://zillyfree.wordpress.com/2014/01/22/gregor-la-prima-profezia-la-profezia-del-flagello-la-profezia-del-sangue/  li ho divorati uno dietro l’altro! Saranno i ratti, i pipistrelli, i topi, gli umani del sopramondo o sottomondo ma forse sarà che non sono cresciuto ma questa storia per ragazzi mi continua a piacere per leggerezza, per scorrevolezza, per evasione, per avventura!

Questo capitolo crea tutta la scenografia e il campo di battaglie che ci saranno nel quinto e ultimo libro che non si sa ancora quando verrà stampato in Italia( o meglio io non lo so lol) e soprattutto mentre nei primi tre episodi le profezie erano ben decifrabili e fisicamente visibili nella stanza dove Sandwich scriveva le sue visioni, questa verrà scoperta per caso all’interno di una canzoncina recitata per gioco più volte dalla sorellina buffa di Gregor, Boots, durante un viaggio per scoprire quale destino attendevano i topo del sottomondo.

C’è chi come Luxa, umana del sottomondo, vuole vendicarsi della terribile minaccia dei ratti che vogliono uccidere tutti i topi chiamati i piluccatori dichiarando guerra e c’è chi come Gregor non è convinto che facendo una guerra si possa risolvere il grande odio esistente tra umani e ratti, proprio tra questi due, Luxa e Gregor nasce un legame forte dove dietro a grandi litigi si nasconde un forte sentimento che non può esser manifestato così apertamente.

In conclusione e sarò assolutamente ripetitivo, è un libro che si legge con piacere, forse si trovano anche parti banali, forse è una è una semplice saga per ragazzi in cui i personaggi non saranno certo così originali, ma trovo l’insieme ben fatto per una lettura spensierata che ti strappa qualche sorriso!

Mo cazzo devo attendere che esca il quinto libro per sapere che destino va incontro Gregor di fronte alla guerra che incombe!

Ce la farò??

Annunci

Un pensiero su “Gregor la profezia segreta – Suzanne Collins

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...