Sono contrario alle emozioni – Diego De Silva

de silva emozioni_PANT2738U.indd

Con entusiasmo, mi sono letto il terzo Vincenzo Malinconico e mi sono trovato dentro ad un mondo nuovo, diverso, strano o meglio se i primi due libri erano veri propri romanzi, quest’ultimo non è un vero e proprio romanzo, non ha una vera trama ma il filo conduttore sono i mille pensieri di Vincenzo Malinconico che vengono analizzati ogni settimana da un dottore. eh si perché il nostro avvocato si fa psicoanalizzare, ma quanto è difficile studiare la mente umana se lei stessa costruisce e distrugge tutto con tanta naturalezza(il protagonista, la terapia se la fa da solo!).

E’ una sorta di raccolta di pensieri dai più seri a più strampalati come il domandarsi perché a natale fanno sempre in tv “una poltrona per due”(già ma perché cazzo? direi io) , oppure come il capire quanta novità, quanta forza c’è nelle canzoni di Raffaella Carrà, o come apprezzare la bellezza e le capacità di Sharone Stone e via dicendo fino ad arrivare a pensare come le emozioni lo rovinano nel pensare e ripensare e non essere in grado di uscirne più al punto di non volere più nessuna emozione (secondo Malinconico si vivrebbe meglio).

Tutto questo gira intorno al tema dell’amore, al fallimento con l’avvocatessa e le sue storie dopo confermano al protagonista quanto le manca.

E’ una sorta di guida dentro le sensazioni emozioni che ha Vincenzo Malinconico, e mi sa tanto che somigliano un po’ a quelle che sono le mie, di chi legge!

Annunci

6 pensieri su “Sono contrario alle emozioni – Diego De Silva

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...