Un segreto non è per sempre – Alessia Gazzola

wpid-20141105_144020.jpg

Non potevo sbagliare, non potevo aver nessun dubbio che divorassi il libro, semplicemente perché c’è sempre lei, quella magari un po’ sfigatella, un po’ troppo curiosa, un po’ buffa di Alice Allevi, protagonista del primo episodio di Alessia Gazzola “L’allieva” e assolutamente protagonista in “un segreto non è per sempre”.

In questo episodio c’è molto giallo, ci sono molto intrighi che si mescolano che si sdoppiano che si incrociano prima di arrivare alla verità finale, tutto nasce da una perizia di routine quasi noiosa su un grande scrittore Konrad Azais che diventa poi un’indagine assai complicata sulla morte stessa dello scrittore che nasconde un clamoroso segreto.

La nostra Alice alle prese con questo caso, avrà altri grattacapi come l’amore per il suo fidanzato e l’attrazione per un suo superiore, tutto condito dai problemi quotidiani famigliari e con la sua simpatica e amata conquilina Yukino.

Come sempre Alice ha intuizioni fantasiose che però più delle volte corrispondono a verità e l’aiuteranno a capire il segreto che gira attorno alla famiglia dello scrittore.

Si non c’è verso a me questa Alice Allevi piace proprio, perché è semplice, è goffa, sbaglia, è simpatica, diventa una persona da seguire, da incoraggiare e come dissi nel primo libro da sgridare perché a volte si intestardisce ma proprio perché la si legge come una nostra amica a cui vogliamo bene!

Detto ciò, un segreto non è per sempre attenti ragazziiii!!!!

Annunci

2 pensieri su “Un segreto non è per sempre – Alessia Gazzola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...