Libri, libri, libri e libri

wpid-20150105_181410.jpg

L’anno appena passato è stato un anno pieno di libri che mi ha aperto un mondo variegato di tante storie, di tanti dolori, di amori, di intrighi polizieschi, di uomini, di bambini, di donne, di ragazzini, di verità, di bugie, di cavalieri, di guerre, di speranze, di sogni, di fantasia e potrei andare avanti all’infinito. il 2014 mi ha confermato, insomma, che avere un libro a portata di mano è come avere una specie di portale che ti teletrasporta e per quelle ore che sei assorto nelle parole sei incantato e attratto dai racconti veri, di fantasia o storici che siano!

Non so perché ma mettere giù una potenziale classifica dei libri letti, non mi viene tanto da fare, ma sicuramente se dovessi, senza tanto pensarci, dire 4 libri che mi sono rimasti impressi nel 2014 beh allora direi senza dubbio:

Non dirmi che hai paura di Giuseppe Catozzella (storia vera, Africa, dramma, speranza, amore, un libro che fa bene al cuore)

Se ti abbraccio, non aver paura di Fulvio Ervas (altrettanto storia vera direi epica, resa speciale da un padre e figlio immensi!)

Arrivano i pagliacci di Chiara Gamberale (La protagonista è splendida e vera nel raccontarci le sue emozioni attraverso pezzi di casa ormai non sua, ti affezioni in una pagina!)

La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker ( quasi 800 pagine, stregato per una settimana, colpi di scena e segreti, menù perfetto!)

E pure quest’anno proverò a leggere tanto, certo che leggere un libro ogni settimana sarà dura, durissima ma sicuramente il mio “salto nelle librerie” lo farò sempre, il mio libro lo acquisterò sempre, non c’è cosa più bella che leggere ed emozionarsi attraverso delle parole. Quest’anno ho voluto iniziare, come si vede dalla foto, da un librone esattamente dal secondo librone del trono di spade di 900 pagine, non so quando lo finirò, certo è che gli intrighi, le battaglie, e la moltitudine dei personaggi mi hanno già conquistato!!

10 pensieri su “Libri, libri, libri e libri

  1. Buon anno! Ma che bel post 🙂 hai visto anche la serie Il Trono Di Spade? Io ho visto solo la prima serie e letto solo il primo libro! Leggendo il tuo post, mi è venuto in mente un libro di Nina Sankovitch, non so se l’hai letto: Se per un anno una lettrice … a me è piaciuto tantissimo oltre a darmi tantissimi spunti per libri da leggere!
    BUON ANNO ancora!

    Mi piace

    • In anzitutto Buon annoooò

      E cercherò il libro che mi hai nominato perché non ho letto e mi hai messo curiosità!!! ☺☺

      Il trono di spade x ora solo libri se riuscirò un giorno a finire il tutto. Inizierò la serie@!

      Mi piace

  2. 🙂 fammi sapere poi .. anche del secondo libro! Io vorrei ricominciare a vedere la serie … il primo libro mi è piaciuto, ma sono troppo dei mattoni .. preferisco dedicarmi ad altre letture, sinceramente! 😉 Ma aspetto tuoi feedback! Un saluto e buon fine settimana!

    Liked by 1 persona

Rispondi

