Leggi e vivi Tag di 25 domande sui libri

2013-01-27 14.37.25

Ringrazio di cuore il blog di  https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com
che mi ha taggato con un nuovo tag creato dalla blogger di https://raccontidalpassato.wordpress.com
Questo tag é dedicato a tutti i blogger che amano leggere e scrivere ed é composto da 25 domande sui libri.
Le regole di questo tag che mi piace molto sono molto semplici :
* nomina almeno 5 blog a cui fare le domande
* cita sempre il blog che ha creato il tag
* ringraziare con un articolo il blog che ti ha taggato
* avvisare i blog che hai taggato

Bene allora sotto con le domande!

1) Come scegli i libri da leggere?
Dall’istinto, dalla copertine, da un argomento di cui voglio sapere di più e da un autore che non mi ha mai deluso!
2) Dove compri i libri: in libreria o online?
In libreria assolutamente, ma qualche ebook l’ho preso
3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
Io non aspetto ogni giorno è buono per farmi prendere dall’istinto e comprare libri, ora ne ho 7 da leggere in coda
4) Di solito quando leggi?
Dopo lavoro nel pomeriggio, alla sera oramai non riesco più mi addormento facilmente!
5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
Direi di no, ma se il libro ha 800 pagine, dico cazzo 800 pagine oppssssss
6) Genere preferito?
Mi piace quasi tutto spazio troppo per avere un genere preferito, attualità storia sentimentale fantascienza fantasy se c’è una emozione la seguo e via!
7) Hai un autore preferito?
avevo Andrea De Carlo come autore nella mia adolescenza poi ora ne ho tanti troppi e direi per fortuna!
8) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Una alternativa a suonare è sicuramente la lettura, ed intervallare tra musica e libri è paradiso, direi che ai 20 anni ho iniziato ma è da 2 anni che mi sono proprio appassionato
9) Presti i libri?
si si perchè no!
10) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
una alla volta rigorosamente!!
11) I tuoi amici/famigliari leggono?
Direi poco, infatti condividere questa mia passione non è facilissima!
12) Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?
Dipende dai ritmi del lavoro. cmq ho una media di un libro alla settimana che per me è un record incredibile.
13) Quando vedi una persona che legge (ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del suo libro?

Si son proprio un curiosone nato

14) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
Sarei davvero in crisi, non lo so per davvero, ma sceglierei forse un libro che mi han regalato che mi ricorda la persona che me lo ha regalato, o forse no, no davvero difficilissima sta domanda!

15) Perché ti piace leggere?
Mi piace leggere perché mi fa capire, mi fa evadere, mi rende più aperto al mondo, mi fa pensare, mi fa sognare, mi arricchisce
16) Leggi libri in prestito (da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?
Leggo libri che possiedo o che mi regalano per ora.
17) Qual è il libro che non sei mai riuscito a finire?
zerozerozero di saviano lasciato a metà perchè non ero troppo attento e l’ho lasciato per riprenderlo quando avrò l’ispirazione
18) Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?
Direi che è successo ma io dopo la copertina associo il tutto al titolo al formato, quindi do importanza alla copertina ma non è tutto, certo che i colori i disegni una foto particolare può catturare la mia attenzione!
19) C’è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?
no tutte le case editrici le trovo carine anzi ne farei una io se potessi!
20) Porti i libri dappertutto (ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni “al sicuro” dentro casa?
in spiaggia no perchè, mi faccio distrarre troppo dalle bellezze intorno ahimè e mi deconcentro, ma nei viaggi il libro è matematico!
21) Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?
L’esercito delle cose inutili Paola Mastrocola ultimamente
22) Come scegli un libro da regalare?
Scelgo in base alla persona a cui andrà questo libro, di solito è un libro che ho letto e che mi è piaciuto tanto
23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?
La mia libreria é caos e mi piace spaziare disordinare e ricreare ordine secondo logiche di un folle
24) Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
Leggo tutto .
25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?
Le leggo tutto o prima o dopo.

Taggo

https://pantufl90.wordpress.com/

https://liveeread.wordpress.com/

http://langolinodiale.com/

https://leparolesegretedeilibri.wordpress.com/

https://liloyblog.wordpress.com/

Ciaoo

5 pensieri su “Leggi e vivi Tag di 25 domande sui libri

  1. Pingback: LEGGI E VIVI TAG DI 25 DOMANDE SUI LIBRI | live&read

Rispondi

