L’uomo di Marte – Andy Weir

image

Volevo cambiare un attimo genere di libro, o volevo entrare in altri mondi inesplorati e proprio un mio amico, mesi fa, mi aveva dato questo libro, “L’uomo di Marte”, un libro di fantascienza, di astronauti, di spazio, di Nasa, di tutto un mondo che io personalmente non conosco e dopo aver letto il libro confermo non conosco proprio nulla.

Una storia che riprende il tema dell’uomo solo senza aiuti in una terra sconosciuta, qui però siamo su Marte, un pianeta lontanissimo anni luce dalla nostra Terra, abbiamo le più elevate tecnologie su tutto, ma poi la sfortuna vuole che in una missione su Marte in cui sono coinvolti 6 astronauti, uno rimane intrappolato ed è costretto a sopravvivvere con quello che può e con quello che ha su una terra dove non c’è niente se non luce del sole, freddo a meno 60 gradi e i mezzi messi a disposizione dalla Nasa.

Un libro che per chi è appassionato, per chi si interessa di spazio, di orbite, di pianeti è praticamente perfetto, perchè è scritto con tantissimi dettagli e particolari, forse per me troppo, mi perdevo a leggere numeri che riguardavano temperature, distanze, pressioni atmosferiche, a volte sembrava di leggere problemi di fisica, biochimica e biologia, ma d’altronde gli astronauti sono ingegneri, sono studiosi di biochimica, medicina, biologia, quindi è una storia che si avvicina alla realtà, è pure piena di suspance, di eventi inaspettati che invogliano a leggere per sapere cosa succede dopo. Son curioso di vedere il film che dovrebbe, nei prossimi mesi, essere nelle sale cinematografiche, forse io, povero italiano medio, riuscirò ad apprezzare di più questo libro “marziano”!

Cmq cosa cazzo fareste voi in un pianeta dove non c’è nulla, dove non conosci quasi nulla e hai poco cibo a disposizione? Io già faccio fatica in una situazione abbastanza agiata figurati nel nullaaaaaaaaaaaaa!!!!

Annunci

3 pensieri su “L’uomo di Marte – Andy Weir

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...