Prendimi – Lisa Gardner

image

OOOh! Da un pò che manco, è da un pò che non scrivo e da un pò che insomma non leggo un libro, anche perchè son stato anche in ferie girovagando per l’Italia, e vi dirò viaggiare, salire sui treni, guardare il finestrino, guardare i passeggeri come me nel treno, le stazioni affollate, non è per niente male, direi stancante, ma quello è il mio fisico in stato di invecchiamento molto sviluppato ahimè! Cmq in questo periodo lungo mi sono dato ad un genere che di solito non leggo perchè non mi attrae più di tanto, ma per staccare un pò per me è l’ideale e cioè un bel giallo, un bel thriller..

Avevo sentito parlare della scrittrice Lisa Gardner, e ho voluto curiosare tra i suoi libri e ho pescato questo…”prendimi”, prima dicevo che quando leggo un thriller, stacco, lo vedo come una cosa che intriga ma leggera ed è vero ma la storia in questo caso è comunque forte, è una storia di famiglia, di una mamma e della sua “pazzia”, cioè tratta male le sue figlie piccole fino ad ucciderle, sopravvivono a questo inferno 2 figlie su quattro e saranno proprio queste due sorelle a dare vita a questo libro, saranno loro che ci racconteranno la loro vita, le loro paure, le loro speranze, sorelle divise da una mamma malata, si ritroveranno a faccia a faccia per l’ultimo e decisivo finale.

Ora che ci penso i personaggi principali sono tutti femminili compreso la poliziotta D.D. Warren che sarà lei ad investigare gli omicidi di pedofili assassinati e di una morte non ancora avvenuta ma preannunciata… Per me è una storia che potrebbe dare molto di più al cinema o meglio io la vedo troppo bene sui grandi schermi, sottolineando, comunque sia, i risvolti psicologici  dei personaggi molto interessati che stuzzicano molto la curiosità del lettore!

Dobbiamo davvero morire tutti, prima o poi, e si deve sempre avere coraggio.

Prendimi”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...