Harry Potter e la pietra filosofale – J.K. Rowling

image

 

Ebbene si, è arrivato il momento di conoscere il mondo di Harry Potter, dopo letture belle, impegnate, profonde, crude, senza respiro, sono voluto tornare nel mondo della fantasia, della magia, dei colori, del “tutto è possibile”, del mistero e chi meglio di un bambino di quasi 11 anni che non sa di essere un mago e di essere figlio di genitori super maghi mi può illustrare se c’è o meno un confine tra realtà e fantasia, e quanto infinito possa esserci in un mondo magico non sempre fatto di cose belle?? Quindi eccomi, mi chiamo zilly, un bambino che non cresce mai, piacere di conoscerti Harry Potter..

Non c’è bisogno di dire o non dire che succede; ci sono bambini, maghi, gufi, scope magiche, invidie, ammirazioni, magie, scuole e tanta voglia di apprendere, di curiosare, di scoprire, c’è chi sta dalla parte del bene e chi dalla parte del male, in questo primo episodio si ha la sensazione di quanto sia bello e variegato il mondo di Harry Potter, conosciamo i protagonisti, insieme ad Harry, i suoi amici, compagni di scuola di maghi e il cattivissimo e mostruosissimo di sempre il Lord Voldemort. Un libro che stuzzica a comprare subito il seguito, dato che la pietra filosofale non c’è più, mo voglio vedere che si inventa Voldemort, ma lo posso nominare Harry? O è così incredibilmente spaventoso??

 

Annunci

28 pensieri su “Harry Potter e la pietra filosofale – J.K. Rowling

  1. Solo per dire… sono appena tornata da Diagon Alley…. e questi libri non sono solo per ragazzi ma per chiunque abbia voglia di magia e mistero ( e poi ci son dei punti mica da ridere, affatto facili e superficiali) 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...