Harry Potter e il prigioniero di Azkaban – J.K. Rowling

 

Eccomi al terzo episodio, entriamo al terzo anno di scuola di maghi, entriamo nel tredicesimo anno di età di Harry Potter ed iniziamo ad entrare nel passato misterioso dei genitori di Harry Potter. Sì perchè più leggi e più hai la sensazione quanto c’è da scoprire intorno ad Harry Potter che insieme al lettore è ignaro di quello che è successo, sta succedendo e succederà.

Questa volta c’è un misterioso uomo malavitoso, apparentemente malavitoso cattivo che è uscito in modo inspiegabile dalla prigione di Azkaban, in modo inspiegabile perchè le guardie di questa prigione son tosti senza viso, incappucciati ma che ti succhiano letteralmente l’anima trasformandoti in un essere senza spirito. L’uomo si chiama Sirius Black, grande amico del papà di Harry Potter…che non c’è più per colpa di Voldemort.

La trama è più coinvolgente rispetto ai primi due letti, perchè si vengono a sapere cose clamorose e le pagine vengono lette senza pausa, la copertina del libro fa un pò da spoiler, perchè viene disegnata la parte finale del libro con le guardie sotto che non posso fare nulla perchè il nostro Harry farà un incantesimo che a pochi riescono!

Ora farò una pausa con la magia, ma riprenderò al più presto le avventure di questi ragazzini che crescono attraverso gli incantesimi e che mi ricorda uno zilly 13 enne tantissimi estati fa che una sera assieme ai suoi amichetti girando per i box sotto casa scoprirono un box socchiuso quasi abbandonato dove al suo all’interno c’erano tanti scatoloni mezzi aperti e ci inventammo storie assurde… bei tempi… 

 

Annunci

5 pensieri su “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban – J.K. Rowling

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...