Harry Potter e il calice di fuoco

 

Decisamente, per i miei gusti, il migliore dei quattro letti, si inizia con un sogno e si finisce con la scoperta che quel sogno era tutto vero. Altro scontro con Voldemort, il grande mago oscuro che rinasce tra inganni, magie e pozioni, ma al nostro maghettino non manca coraggio, abilità, fortuna ed in qualche modo supera cose molto più grandi di lui.

C’è questo calice di fuoco che sceglie i maghi per sfidarsi ad un super torneo tra maghi di diverse scuole e misteriosamente c’è anche il nome di Harry Potter che non potrebbe partecipare perchè ancora troppo giovane e sopratutto perchè Harry Potter stesso non ha mai chiesto di partecipare al torneo…

I misteri aumentano ed aumenta la suspance di capire chi ci sia dietro a tutto questo, si intuisce come in ogni libro quanta storia ci sia dietro, quanto ogni personaggio anche quello più “sfigato” incida nell’evolversi degli eventi.

Si parla di amicizia tra harry, Ron e Hermione, di un’amicizia sana, vera in cui si discute, dove si è anche a volte invidiosi, ma poi il bene per l’altra persona ha sempre il sopravvento, comunicano tantissimo, non hanno segreti e cercano sempre di aiutarsi, iniziano i ragazzi che li abbiamo conosciuti ad 11 anni ad avvicinarsi al campo minato, insidioso dell’amore, iniziano le prime scaramucce, gelosie, insomma Harry e i suoi fidati amici iniziano a crescere e io, zilly, ora, mi sento un loro zio! Son proprio rovinato, lo so!

“Come aveva detto Hagrid, quel che sarà sarà… e quando fosse stato il momento, l’avrebbe affrontato.”

 

 

 

30 pensieri su “Harry Potter e il calice di fuoco

  1. Come ti capisco bene… quei personaggi escono dalla carta,.. Bello il quarto sì. Io li ho letti prima in inglese, poi in italiano per i figli, dico la verità, in inglese sono davvero più belli ancora secondo me, ma io sono un po’ da prendere con le molle perché per l’originale è sempre comunque meglio, specialmente se è in inglese 😀
    (e sì che facciola traduttrice di mestiere, pur non editoriale… )
    Vedo che il tuo viaggio continua, comunque, bene!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento