Si rideeee!! Le solite sospette – John Niven

 

Questo libro probabilmente è l’ultimo libro del 2016, e finisco l’anno proprio col botto! Un libro che strappa tante risate, non puoi non almeno non sorridere, non ce la fai, le protagoniste ultrasessantenni sono il fulcro della storia, chi in carrozzina, chi nonna di un nipote malato, chi lavora in un ospizio e chi scopre dopo la morte del marito che quest’ultimo praticava sesso sadomaso con prostitute, scialacquando tutti i soldi in banca.

Sono quattro donne avanti con l’età che si ritrovano in un momento della loro esistenza dove l’unica soluzione è fare una rapina in banca. Ma ci pensate voi quattro donne anziane mascherate ad organizzare e compiere una rapina in banca, a scappare e cercare di cambiare vita con dei poliziotti non certo dei fenomeni all’inseguimento?

Non c’è bisogno nè di raccontare le vicende anche se ho accennato qualcosa nè di fare una recensione, se volete passare qualche ora in allegria col sorriso stampato, correte in libreria ed acquistatelo subito. Anche perchè non è un libro stupidotto è un libro dissacrante, schietto, leggero ma nello stesso tempo attento e profondo nel delineare i caratteri di queste splendide vispe donne ultrasessantenni!

Se penso al poliziotto inglese goffo e un pò sfigatello alle prese con questa rocambolesca storia, mi viene ancora da ridere….

Grazie a chi, senza conoscersi, me lo ha consigliato! E mo mi sa che dovrò leggere altro di John Niven!

Annunci

4 pensieri su “Si rideeee!! Le solite sospette – John Niven

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...