La guerra dei nani – Markus Heitz

 

 

Il lavoro stavolta ha frenato molto la mia costanza di leggere nel senso che dopo lavoro tornavo a casa che ero talmente stanco che era dura leggere più di venti o trenta pagine al giorno anche si tratta dei miei amati cavernicoli ops nani! Questo libro fa parte della saga che ho iniziato a leggere con “Le cinque stirpi”e a distanza di due mesi ho sentito proprio la necessità di rientrare nella terra nascosta ed occuparmi degli affari di nani, elfi, albi e forze oscure!

Questo secondo capitolo è, per me, molto più coinvolgente e non ho trovato “lentezza” che invece ho letto in altre recensioni, stavolta si va nel vivo, si iniziano a capire come queste cinque stirpi si relazionano tra loro con un nemico comune esterno, forte, oscuro. I terzi che sarebbero la terza stirpe dei nani, coloro i quali non hanno nessun rapporto con tutti gli altri nani, decidono attraverso inganni, intrighi e tranelli di volersi impadronire della terra nascosta, cercando di creare zizzanie tra uomini e nani.

Il protagonista è sempre Tungdil che non solo dovrà combattere i suoi stessi nani, gli albi, gli orchi, ma dovrà lottare fino alla fine per un amore che sembra non si possa realizzare per mille problematiche che succedono in questo rocambolesco capitolo dei nani.

Sì devo dire che mi è piaciuto anche perchè c’è un pò più di politica di intrghi, di rimescolamento di carte, di nemici che diventano temporanei amici, e si delinea sempre di più la storia di questi popoli, certo che manca ancora all’appello tutto ciò che sta al di fuori della terra nascosta…. e come per magia taac comprato… “la vendetta dei nani” il terzo libro!

 

2 pensieri su “La guerra dei nani – Markus Heitz

Rispondi

