L’arminuta – Donatella Di Pietrantonio

I bambini sono lo specchio delle verità, delle emozioni e delle sensazioni che solo loro riescono a carpire e ad esternare anche senza parole ma con semplici gesti, atteggiamenti e sguardi. Se poi questi bambini subiscono traumi più o meno grandi siamo di fronte ad una realtà non certo idilliaca anzi drammatica ma capiamo come di esseri così piccoli hanno un’anima ed un cuore grandissimo.

E’ la storia della ritornata ovvero dell’arminuta che dopo aver passato l’infanzia e non solo con chi credeva suoi genitori viene riportata da quelli che sono i suoi veri ed effettivi papà e mamma. Da una situazione di gioia, agiata ad una realtà fatta di povertà e di pochi sentimenti, questa piccola protagonista si troverà affrontare una nuova vita senza perdersi d’animo con una grossa sofferenza ma i due anni della storia la porteranno a crescere ed imparare ad amare credo per sempre la sua sorella più piccola, Adriana, una vera forza della natura.

Mi ha colpito molto il rapporto delle due sorelline ritrovate perchè non si sono giudicate non hanno visto del marcio anzi hanno trovato l’una nell’altra un’ancora di salvezza per una vita che non ha fatto nessuno sconto! Ora mi chiedo come se la sta passando Adriana? Non ci sarà nessuno seguito forse, ma la fantasia l’immaginario è infinito!

” Mia sorella. Come un fiore improbabile, cresciuto su un piccolo grumo di terra attaccato alla roccia. Da lei ho appreso la resistenza. Ora ci somigliamo meno nei tratti, ma è lo stesso il senso che troviamo in questo essere gettate nel mondo. Nella complicità ci siamo salvate.”

Annunci

5 pensieri su “L’arminuta – Donatella Di Pietrantonio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...