Abitavamo in un bosco di querce – Marilena Guglielmi

scale_in_canvas_img

 

A volte, i libri sono uno specchio di quello che senti, di quello che vivi, di quello che vuoi sapere, di quello che non sai e sta succedendo proprio lì vicino a te…ecco questo ebook l’ho scoperto così per sapere, per capire un mondo speciale di bimbi che non parlano, che si isolano, che giocano da soli, che strillano se non indossano lo stesso vestito, se non hanno lo stesso peluche con sé. E’ un mondo quello dell’autismo così complesso che ancora oggi, penso, non sia così chiaro e preciso, forse perché ogni bimbo ha una percezione della realtà così soggettiva che si possono, si, individuare i sintomi ma poi ogni caso è proprio una storia a sé(ma è una mia personalissima opinione).

Questa storia è semplicemente unica perché è poesia, è speranza, è dolore, è sogno, è forza, è amore, è incubo, è incertezza, è vita.

un uomo e una donna si innamorano, voglia di un figlio, figlio che non arriva per problemi di lei, poi così arriva Marco inaspettatamente con tanto dolore fisico, ma nasce cresce, il rapporto tra lui e lei inizia a vacillare, cosa che si accentua con la nascita del secondo figlio Giovanni, parto senza dolori. Lui se ne va, lasciando lei con 2 figli piccoli, Giovanni non parla e casualmente gli viene diagnosticato un problema serio, visite, specialisti, problemi, sintomi di autismo, il ritorno di lui, lotta di genitori contro un problema più grande di loro.

La speranza vive e non muore mai, si combatte ma sarà Giovanni che con l’amore dei suoi genitori e soprattutto di suo fratello riuscirà ad affacciarsi alla realtà senza paure e timori.

Spero che succederà anche a te!

 

Annunci

2 pensieri su “Abitavamo in un bosco di querce – Marilena Guglielmi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...